The Village sbarca a Torino!

In questa fase sono davvero sempre più numerose le richieste che ci arrivano per continuare il tour di THE VILLAGE e nascono in diverse città gruppi di sperimentazione e ricerca che, riconoscendo il valore e l’originalità del metodo, ci stimolano a trovare applicazioni sempre nuove e interessanti per il nostro amato “dispositivo di narrazione”.

In questa cornice, lo scorso 26 novembre THE VILLAGE è arrivato anche a Torino. Con gli amici di Quattrocchi Comunicazione, innovativa agenzia di sviluppo e comunicazione che è stata in grado di coinvolgere nell’evento importanti stakeholder di comunità, abbiamo portato il villaggio negli spazi della  prestigiosa sala del Collegio degli Artigianelli.

L’esperienza è stata molto positiva. Con le carte di THE VILLAGE abbiamo, infatti, realizzato un laboratorio di Social Dreaming per valutare le possibilità di ideare nuovi progetti di sviluppo a Torino per i tanti interlocutori presenti e una serie di eventi dedicati alla comunità.

Le carte hanno preso vita attraverso una performance che ha alternato parola, suono e sperimentazione corporea, creando un clima intenso e suggestivo di condivisione e dando letteralmente vita all’esperienza del Villaggio.

L’intervento è stato realizzato da Nicola Artico, Marzia Nobile e Alessandro Rinaldi, insieme ai partner Laura Quattrocchi e Davide Cutri.

Sulla nostra pagina Facebook, abbiamo pubblicato un po’ di FOTO, che ne dite di darci un’occhiata? :)

Ti piace quello che hai letto? Raccontalo ad altri villaggi!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>