The Village, IL GIOCO PER LO SVILUPPO DEL TALENTOThe Village è nato nel 2012 per parlare di competenze in modo nuovo. Attraverso la metafora del gioco e di 15 figure che abitano un villaggio ideale e archetipico, consente di esplorare le proprie risorse interne e quelle di un gruppo. Per fare il punto della situazione o verificare lo stato di salute di una visione comune, per capire quali competenze sviluppare e quali acquisire dall’esterno, per lavorare su di sé.

A distanza di 4 anni, nel 2016, è arrivato qualcosa di nuovo: dopo centinaia di esperienze e di progetti che hanno portato The Village all’interno delle realtà e dei contesti più disparati (scolastico, formativo, organizzativo e di comunità allargate), in percorsi di orientamento, progetti partecipati e per lo sviluppo personale o di gruppi di lavoro, abbiamo deciso di fargli fare un pezzettino di strada ulteriore.

Da qui è nata l’idea di trasformare il libro che da sempre accompagnava il gioco in un ebook. Non una “semplice” trasposizione digitale dell’edizione cartacea, ma una versione attualizzata e alleggerita – dall’esperienza e in funzione del mezzo che abbiamo scelto di usare – del volume che, fin dall’inizio, ha accompagnato il gioco.

Insomma, un vero e proprio upgrade: più snello, perché consente di portare The Village sempre con sé, e migliore, avendo fatto tesoro di tutto quello che abbiamo imparato in questi anni dalle persone che l’hanno giocato, reinventato, fatto proprio.

Vuoi acquistare l’ebook? Lo trovi su AMAZON.
Costa 5,99 euro (zero con Kindle Unlimited)

ATTENZIONE: Di solito, chi acquista l’ebook acquista anche il mazzo di carte, perché i due prodotti si completano. Scopri come acquistare separatamente il mazzo di carte The Village.

Hai già letto il libro? Facci sapere cosa ne pensi.

Ti piace quello che hai letto? Raccontalo ad altri villaggi!
Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone