The Village a Torino: 2 appuntamenti dedicati alle competenze

The Village torna a Torino con due eventi, il 2 e il 3 ottobre, per ragionare in modo creativo su competenze e sviluppo organizzativo!

Ritrovare gli amici è sempre un piacere, che diventa ancora più grande quando l’occasione di incontro è la condivisione di progetti e visioni. Siamo davvero lieti di annunciare che, grazie alla collaborazione con Quattrocchi Comunicazione, The Village torna a Torino con un doppio appuntamento, in bilico come sua abitudine fra la presentazione classica, il laboratorio formativo e la performance! A “portare in scena” il nostro villaggio delle competenze sociali una parte del collettivo DMAV, impegnato in due appuntamenti dedicati uno alla comunità professionale e uno alla comunità scolastica. Ecco dove vi aspettiamo :)

 

> 2 ottobre: The Village come modello di lavoro e strumento di sviluppo

LOCATION: Sala Congressi Ronchiverdi in Corso Moncalieri 466/16 a Torino, dalle 19.30

Giovedì 2 ottobre saremo ospiti, insieme agli amici di Quattrocchi Comunicazione, dell’Associazione TORINO IN, un business social network che organizza incontri ed eventi (soprattutto aperitivi e cene a tema) tra persone di diversa estrazione professionale per discutere di tematiche di business e costituire un costante momento di crescita, confronto e stimolo per nuove idee e proposte innovative strettamente legate al business.
Nel corso della serata, Quattrocchi Comunicazione si presenterà e proporrà un innovativo modello di lavoro attraverso The Village, metafora di una grande comunità sociale in cui ciascuno, con le proprie competenze e caratteristiche uniche, può trovare un’occasione di intima esplorazione e crescita per sé e per il gruppo.

[La serata ha un costo di 15€ per gli associati a Torino In e 20€ per i non associati. Per Info e prenotazioni: davide@quattrocchicomunicazione.it]

 

> 3 ottobre: Il Villaggio della Conoscenza, Spettacolo Pensiero sulle competenze

LOCATION: Centro Congressi ‘Santo Volto’ in via Val della Torre 3 a Torino, ore 15.45

Nell’ambito della IV Settimana della Scuola e dell’Università, uno SpettacoloPensiero per conoscere le proprie competenze e scoprire come integrarle nel tessuto socio-culturale in cui si vive. Dedicato in special modo a genitori, docenti, dirigenti scolastici. Lo SpettacoloPensiero® è una prolusione, un intervento a tema, che sfrutta tutte le potenzialità delle tecnologie multimediali per animare eventi tradizionali come i congressi, le presentazioni o le convention con momenti di riflessione partecipata. Coinvolgente e sempre diverso, è un format della Repubblica Estetica.

Cos’è la Repubblica Estetica?

La Repubblica Estetica è l’anima artistica dell’Agenzia Quattrocchi. Raccoglie un gruppo di professionisti attivi nei campi della comunicazione, dell’innovazione culturale e dell’educational entertainment e uniti dalla convinzione che l’accoppiata conoscenza-bellezza possa oggi rappresentare – oggi più che mai – un concreto fattore di crescita per l’economia e di progresso sociale. Nuovi canali e format comunicativi e contenuti culturali si incontrano in prodotti di comunicazione per le aziende in grado di elaborare contenuti di alto livello formativo, declinati secondo le esigenze e i valori di riferimento del cliente.
La Repubblica Estetica dà un’impronta culturale e innovativa agli strumenti più tradizionali di comunicazione e formazione ed è proprio in questa logica di mix di nuovo e collaudato che si inserisce la collaborazione con Dof e l’intervento all’interno della Settimana della Scuola e dell’Università, che quest’anno ha come titolo «Il Bello. La Bellezza del conoscere, la conoscenza della Bellezza».

[La partecipazione è libera. Per info: larepubblicaestetica@gmail.com]

Ti piace quello che hai letto? Raccontalo ad altri villaggi!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>